DETTAGLI DIMENTICATI?

La nostra missione: “Aiutare le persone che hanno passato i quarant’anni ad adottare uno stile di vita sano, per poter vivere al meglio la loro seconda giovinezza, a qualunque età”.

La nostra visione: “Una comunità di persone consapevoli ed informate che hanno raggiunto e conservano un equilibrio psicofisico ottimale ed ispirano gli altri a fare lo stesso,con il loro esempio.

Il nostro concetto di stile di vita sano

Per noi uno stile di vita sano è la via che conduce al benessere. E non parliamo di benessere economico, che pure ha la sua importanza, ma di benessere psicofisico, ovvero l'insieme di comportamenti ed abitudini che ci permettono di essere in salute e stare bene con noi stessi.

Riteniamo che questa condizione, che molti ricercano, sia basata su tre pilastri che sono:

  • alimentazione corretta ed adeguata
  • la pratica di attività fisica costante
  • la capacità di gestire lo stress

Perchè Seconda Giovinezza

Chi ha più di quarant'anni è di fatto ignorato dall'offerta online di risorse in tema di benessere, quasi che dopo una certa età non vi sia più l’esigenza di essere ancora vitali. Internet è pieno di siti e società che offrono dalle diete più disparate, ai piani di allenamento più diversi, dai gruppi di motivazione, ai metodi di meditazione, quasi totalmente pensate da persone più giovani per i loro coetanei.

Provate a cercare risorse per quarantenni o cinquantenni, ad esempio un piano di allenamento o nutrizionale che tengano conto della vostra età, delle vostre esigenze specifiche o del tempo che avete a disposizione. Ciò che troverete in abbondanza sono solo siti di incontri.

Tutto sembra pensato solo per ventenni e trentenni, puntando quasi sempre sull'apparire e non sull'intraprendere uno stile di vita che sia effettivamente sano e permetta di avere energie adeguate anche dopo i quarant'anni ed oltre.

Seconda Giovinezza nasce per colmare questo buco ed offrire a chi ha più di quarant'anni informazioni, risorse e servizi, progettati specificamente per loro. Siamo la risposta a domande e dubbi da un punto di vista neutrale e scientifico grazie alla collaborazione di professionisti e studiosi che ogni giorno lavorano con persone nel mondo reale e ne conoscono i bisogni.

Divulgazione completa ed obiettiva

Crediamo che le scelte giuste di ognuno, non possano prescindere da una corretta informazione e consapevolezza e per questo motivo vogliamo basare tutto il nostro operato ed i nostri servizi su completezza degli argomenti e obiettività di esposizione.

Riteniamo che sia un diritto di chiunque avere la possibilità di approfondire tutto ciò che riguarda il proprio benessere e può contribuire a migliorare oggettivamente il proprio stile di vita. Senza conoscenza non c’è possibilità di scelta e senza possibilità di scelta non ci sono né crescita personale, né cambiamenti.

Le esigenze di ognuno per costruire una comunità eterogenea

Ogni individuo è diverso da un altro e per questo motivo offriamo soluzioni individuali che tengano conto non solo del fattore età, ma anche di tutti gli altri fattori personali come obiettivi, tempo, stato attuale di salute e via discorrendo.

Intendiamo applicare la conoscenza scientifica adattandola ad ognuno in modo adeguato a consentirgli di fare un percorso di crescita e cambiamento che lo faccia diventare parte attiva e consapevole della nostra comunità.

Non si tratta solo di tentare di rimettersi in forma per l’ennesima volta senza risultato ma di abbracciare uno stile di vita, fatto di piccole abitudini e consapevolezza, che ogni giorno contribuisce a migliorare le persone in ogni aspetto della propria vita in modo duraturo.

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo ovviamente a chiunque abbia più di quarant'anni ed oltre che desideri abbracciare uno stile di vita sano, equilibrato e consapevole, senza eccessi, ma seguendo cammino adeguato alla propria età.

Persone sportive, attive, sedentarie, stressate, genitori o nonni che non hanno trovato riscontro alle loro necessità e che hanno intrapreso percorsi che poi hanno lasciato perché non hanno ottenuto i risultati desiderati. Persone che vogliono essere parte attiva del proprio cambiamento, ed essere seguite passo dopo passo con dedizione ed attenzione.

TORNA SU